Messaggio di Mattarella al presidente della Repubblica del Camerun per la riconferma

26-10-2018 00:11 -

GD - Roma, 26 ott. 18 - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al presidente della Repubblica del Camerun, Paul Biya, un messaggio per la riconferma al vertice dello Stato.
Mattarella ha scritto:
«A nome del popolo italiano e mio personale desidero porgerle sentite felicitazioni per la sua riconferma a Presidente della Repubblica. Auspico che nei prossimi anni il Camerun possa raggiungere più alti traguardi di coesione e crescita, a beneficio della sicurezza e della stabilità regionali, nonché di un futuro sempre più ricco di opportunità per il suo popolo e, in particolare, per le giovani generazioni.
L’Italia mantiene il suo determinato impegno a collaborare con il Camerun affinché i già proficui rapporti politici, sociali, economici e culturali tra i nostri paesi possano ulteriormente svilupparsi, imprimendo così nuovo slancio alla collaborazione tra Yaoundé e Roma tanto al livello bilaterale che nei fora regionali e multilaterali.
Nel conservare vivo nella mia memoria il ricordo dei nostri incontri, rinnovo sinceri auguri di benessere per la sua persona e di un prospero futuro per l’amico popolo camerunese».


Fonte: Redazione