Manifatture Sigaro Toscano in ambasciata a Washington DC per “Italian Cigar”

05-05-2023 18:01 -

GD - Washington DC, 5 mag. 23 - La tradizione della cultura del tabacco negli Stati Uniti e l'unicità dei sigari Toscano: questi i temi dell'evento “Italian Cigar”, in collaborazione con la Premium Cigar Association (PCA) e Manifatture Sigaro Toscano, che si è tenuto nella splendida cornice dell'Ambasciata d'Italia a Washington DC. Erano presenti Lamberto Moruzzi, capo dell'Ufficio Affari Economici, Commerciali e Scientifici dell'Ambasciata d'Italia negli USA; Stefano Mariotti, amministratore delegato di Manifatture Sigaro Toscano; Greg Seamster, senior vice president della Universal Leaf Tobacco Company; Scott Pearce, direttore esecutivo della Premium Cigar Association; una delegazione congressuale bipartisan del Congresso degli Stati Uniti, membri dello staff di alto livello della delegazione congressuale e ospiti invitati.
Questa è stata un'occasione unica per partecipare ad un dibattito aperto tra i diversi relatori, moderato da Michael Cappellini, della Toscano Cigars United States Brand Ambassador.
Seamster ha presentato magistralmente la lunga tradizione che lega la coltivazione del tabacco al popolo e all'economia americana, con uno studio approfondito della cura a fuoco del tabacco Kentucky, caratteristica peculiare dei sigari Toscano, tramandata negli anni di padre in figlio.
Da parte sua Stefano Mariotti ha colto l'opportunità unica di fornire formazione ai presenti sull'industria italiana, con particolare attenzione alla produzione di sigari e all'artigianato e alla passione necessari per produrre i sigari Toscano. L'eredità di 208 anni dell'azienda è stato uno dei principali punti di discussione della discussione in quanto Mariotti ha spiegato come i sigari Toscano siano diventati un protagonista della storia, dell'industria italiana e una risorsa importante dell'economia del Bel Paese.
Dopo aver fornito una panoramica dell'industria dei sigari negli Stati Uniti, Scott Pearce ha parlato dell'importanza dei sigari premium da una prospettiva globale. Ha sottolineato che, pur appartenendo tecnicamente all'industria del tabacco, questo ambito presenta aspetti peculiari che meritano di essere considerati.
"Vorrei ringraziare l'ambasciata italiana per averci ospitato, la Premium Cigar Association per aver collaborato con noi alla realizzazione di questo importante evento e la Universal Leaf Tobacco Company per aver contribuito con le loro preziose indicazioni", ha dichiarato Stefano Mariotti, amministratore delegato di Manifatture Sigaro Toscano. “Negli Stati Uniti i sigari sono una passione che va tutelata e siamo orgogliosi che, anno dopo anno, i sigari Toscano si stiano affermando sempre di più in questo Paese, rappresentativi dello stile di vita e del buon vivere italiani”, ha concluso Mariotti.

Fonte: Redazione