CNA: presidente Costantini incontra vertice Saudi Italian Business Council

05-05-2023 16:15 -

GD - Roma, 5 mag. 23 - Il presidente nazionale della CNA, Dario Costantini, oggi ha incontrato Kamel S. Al-Munajjed, presidente del Saudi Italian Business Council.
Oggetto dell'incontro sono state le possibili collaborazioni sul fronte dello sviluppo delle relazioni tra imprese italiane e imprese saudite. Il presidente Kamel S. Al-Munajjed ha evidenziato come il sistema economico dell'Arabia Saudita, costituito per il 90% da PMI, sia molto simile a quello dell'Italia e per questo vede in CNA il partner ideale per definire progetti d'interesse comune.
Da parte sua il presidente Costantini ha illustrato l'impegno della CNA nel supportare le imprese artigiane e Pmi italiane sui mercati internazionali anche grazie al sostegno della Farnesina e di Agenzia ICE. Costantini ha anche evidenziato come nel quadro strategico Saudi Vision 2030 sia questo un momento storico da cogliere per implementare ulteriormente le relazioni economiche tra i due Paesi definendo progettualità in ottica ‘win win'.
Diverse le linee individuate per definire un programma di attività teso a quanto sopra, dalla formazione alla promozione così come i settori individuati dai beni di consumo al settore dell'energia e delle costruzioni.
All'incontro, facilitato dalla sen. Elena Murelli, hanno partecipato anche Haifa Humaid, designer saudita, e Antonio Franceschini, responsabile ufficio Promozione e Mercato internazionale CNA.


Fonte: CNA