Al MAXXI serata di apertura della Conferenza Italia-Africa

24-10-2018 20:09 -

GD - Roma, 24 ott. 18 - Al museo MAXXI serata di apertura della seconda Conferenza Italia-Africa, in programma giovedì 25 ottobre alla Farnesina. Si tratta di una serata all’insegna della cultura, aperta dal ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Enzo Moavero Milanesi, e dalla presidente della Fondazione Maxxi, Giovanna Melandri, a cui hanno partecipato le delegazioni dei Paesi africani e delle Organizzazioni internazionale che prendono parte alla Conferenza.
Nell’ occasione è stato presentato il programma di promozione integrata "Italia, Culture, Africa", messo in campo dalla Farnesina per rafforzare i legami con il Continente attraverso una serie di progetti ed eventi culturali che si susseguiranno per tutto il 2019, in varie realtà dell’Africa, per promuovere il dialogo culturale con l’Italia.
I delegati hanno potuto visitare "African metropolis", una grande mostra dedicata al Continente africano frutto della collaborazione tra la Farnesina e il museo di via Guido Reni.


Fonte: Ministero degli Esteri