Messaggio di Mattarella al presidente del Vietnam per sua elezione

24-10-2018 17:26 -

GD - Roma, 24 ott. 18 - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al presidente della Repubblica Socialista del Vietnam, Nguyen Phu Trong, il seguente messaggio:
«A nome degli italiani tutti e mio personale desidero formularle le più vive congratulazioni per l’elezione a Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam e porgerle sinceri auguri per lo svolgimento del suo alto incarico.
Nella ricorrenza del 45° anniversario delle relazioni diplomatiche, i vincoli di sincera amicizia che uniscono i nostri due Paesi continuano a crescere e a rinnovarsi nella cornice del partenariato strategico da lei lanciato a Roma nel 2013.
Memore del nostro incontro a Hanoi durante la mia Visita di Stato, auspico che nel corso del suo mandato Vietnam e Italia sapranno cogliere ogni nuova opportunità per dare ulteriore slancio alle nostre relazioni in molteplici settori di mutuo interesse, tanto al livello bilaterale che nel quadro dei rapporti con l’Unione Europea e in ambito multilaterale.
Con tali auspici, rinnovo fervidi auguri di benessere per la sua persona e di prosperità per l’amico popolo vietnamita».


Fonte: Quirinale