In Ambasciata di Francia la XVII Rassegna "Cinema di servizio pubblico" con anteprima del film TV di France 2 "Philaharmonia"

23-10-2018 10:51 -

GD - Roma, 23 ott. 18 - L'Ambasciata di Francia in Italia ospiterà la XVII Rassegna "Cinema di servizio pubblico". In particolare il XXXII Festival Internazionale di Cinema e Televisione Eurovisioni e France Télévisions hanno promosso la proiezione dell'anteprima del film TV di France 2 "Philaharmonia" (episodi 1e 2), di Marine Gacem e Laura Piani; regista Louis Choquette (versione originale con sottotitoli in inglese).
La proiezione si terrà venerdì 26 ottobre 2018 - alle ore 19:00, nella Sala Anna Magnani di Palazzo Farnese, sede dell'Ambasciata di Francia in ltalia, in Piazza Farnese, 67.
Saranno presenti Rose Brandford Griffith, produttrice; Marine Gacem, creatrice della serie. Presenta il film Jéròme Cathafa, una cooproduzione Merlin Productions, France Télévisions.
Hélène Barizet è una musicista prodigiosa che è diventato un direttore d'orchestra. Nominata capo della Philharmonia contro il consiglio di dirigenti e musicisti, è la prima donna a dirigere un'orchestra permanente.
La sua audacia e condotta alimentano il risentimento tanto quanto costringono all'ammirazione. Il Maestro ha una stagione per fare il suo posto e salvare l'orchestra. Può contare su Selena Rivière, una giovane violinista virtuosa che l'aiuta. Hélène ha chiamato il suo primo violino, determinato a trasmettere la sua passione e il suo genio musicale. Ma come trasmettere quando tutto ciò che vogliamo è rompere col passato?
"Philaharmonia" è un tuffo leggero intorno alla musica classica che ci immerge nel cuore delle passioni artistiche e amorose, dei sogni e degli ego sublimati dalla musica. Ma anche una serie in cui la follia e la morte vagano, dando alla storia la dimensione del thriller psicologico.
Con Marie-Sophie Ferdane (Helena Barizet), Lina El Arabi (Selena River), François Vincentelli (Yvan Borowski), Laurent Bateau (Leopold Saint-Just), Jacques Weber (Giovanni Barizet), Tomer Sisley (Rafael Crozes), Charlie Bruneau (Agatha Robinson), Guillaume Dolmans (Peter Faulkner), Tom Novembre (Vladimir Gregoriu) Véronique Jannot (Martine Badiou) Audran Cattin (Matteo Borowski)
Per ragioni di sicurezza l'accesso sarà consentito solo ai partecipanti che daranno conferma della loro presenza entro il 24/10 e comunicheranno alla mail spettacoli@eurovisioni.it gli estremi del documento di riconoscimento che dovranno presentare all'ingresso.
RSVP: spettacoli@eurovisioni.it
ingresso consentito in sala previa prenotazione e fino ad esaurimento dei posti
.


Fonte: Redazione