L'ambasciatore USA Eisenberg con la moglie in visita agli scavi di Ercolano

20-10-2018 17:56 -

GD - Napoli, 20 ott. 18 - Passeggiata archeologica per l'ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Lewis M. Eisenberg, in visita al parco storico di Ercolano. Insieme alla moglie Judith, Eisenberg per le strade dell'antica città romana ha potuto apprezzare la bellezza e l'unicità del sito così come unica risulta la collaborazione tra il parco e l'azienda americana Hp che finanzia la tutela e la valorizzazione degli scavi.
Il direttore del sito, Francesco Sirano, ha accolto l'ambasciatore e la consorte, conducendoli attraverso le vie del parco illustrando i monumenti e le case più significative, ma anche i progetti di conservazione programmata.
Sirano ha ricordato agli ospiti che "Ercolano infatti ormai da 17 anni beneficia del sostegno e del supporto del Packard Humanities Institute, sotto la guida del suo presidente David Packard, secondo un modello di collaborazione pubblico-privato ancora oggi unico in Italia che consente di condividere saperi, competenze pluridisciplinari e ricerche per realizzare buone pratiche da mettere a disposizione anche di altri siti".
L'ambasciatore ha espresso il desiderio di tornare presto in visita nell'antica città ed ha lui sottolineato l'efficacia della partnership pubblico-privata con il Packard Humanieties Institute nella conservazione del sito archeologico campano.


Fonte: Redazione