IIC Los Angeles presenta il libro "La nuova migrazione italiana negli Stati Uniti"

20-10-2018 16:01 -

GD - Los Angeles, 20 ott. 18 - In occasione della "Settimana della Lingua Italiana nel Mondo", l'Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles ha promosso la presentazione del
cordialmente ti invita a
una presentazione di un libro "La nuova migrazione italiana negli Stati Uniti".
L'evento si terrà giovedì 25 ottobre, alle ore 18:30 all'IIC di Los Angeles (1023 Hilgard Avenue Los Angeles CA 90024)
Gli studiosi Laura E. Ruberto e Joseph Sciorra presentano "La nuova migrazione italiana negli Stati Uniti", una raccolta in due volumi che esplora l'immigrazione italiana negli Stati Uniti dal 1945 ad oggi.
I libri offrono un radicale ripensamento della storia degli italo-americani concentrandosi sull'immigrazione negli Stati Uniti negli ultimi settant'anni.
A cura di Laura E. Ruberto e Joseph Sciorra con saggi di un gruppo di elite di quindici studiosi, i libri guardano come la continua immigrazione dall'Italia ha influenzato le leggi sull'immigrazione, ha colpito le comunità urbane, ha contribuito alla cultura consumistica americana e continua ancora oggi a riavviarsi e rimodella la cultura italo-americana e la cultura americana in generale in modi ancora in evoluzione.
Nuove migrazioni italiane negli Stati Uniti: vol. 1, "Politica e storia dal 1945" e vol. 2, "Arte e Cultura dal 1945" (Laura E. Ruberto e Joseph Sciorra, editori, University of Illinois Press, 2017).
L'evento è organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles e dalla California State University Long Beach in collaborazione con l'Università Chapman e il Museo Italoamericano di Los Angeles (IAMLA), in occasione della Settimana della lingua italiana nel mondo (15-21 ottobre , 2018).


Fonte: Redazione