Mattarella aprirà i lavori della Conferenza Ministeriale Italia–Africa alla Farnesina

20-10-2018 15:15 -

GD - Roma, 20 itt. 18 - Alla Farnesina giovedì 25 ottobre dalle ore 10.00 si terrà la Conferenza Ministeriale Italia–Africa, che riunirà a Roma oltre 40 delegazioni di Paesi africani, i vertici dell’Unione Africana e alti rappresentanti delle principali Organizzazioni Internazionali del Sistema delle Nazioni Unite e Regionali.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, aprirà i lavori, seguito dagli interventi nella sessione inaugurale del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, e del Vicepresidente della Commissione dell’Unione Africana, Kwesi Quartey.
Nel corso della sessione plenaria, presieduta dal Viceministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, e dei successivi panel tematici, interverranno membri di Governo dei Paesi africani, nonché i rappresentanti del mondo economico, imprenditoriale, accademico e del terzo settore. I lavori saranno chiusi dal presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.
La giornata prevede i seguenti momenti stampa:
• ore 10.00-11.15: sessione di apertura (fotografi e cineoperatori in Sala Conferenze e giornalisti in sala d’ascolto)
• ore 11.15: foto di famiglia (fotografi e cineoperatori)
• ore 11.30-13.00: sessione plenaria (fotografi e cineoperatori in Sala Conferenze e giornalisti in sala d’ascolto)
• ore 17.00: sessione di chiusura (fotografi e cineoperatori in Sala Conferenze e giornalisti in sala d’ascolto)
Per i momenti immagini, data la limitata capienza della Sala Conferenze Internazionali, si renderà necessaria la formazione di pool di fotografi e cameramen.
ACCREDITO STAMPA
Sarà possibile richiedere l’accredito entro e non oltre le ore 14.00 del 24 ottobre in una delle seguenti modalità:
ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).
VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432 – 06/3691.8573) allegando la documentazione sopraindicata.
I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso posteriore, sito in via Macchia della Farnesina, nei seguenti orari:
• dalle ore 8.30 entro le ore 9.15 - per sessione di apertura, foto di famiglia e sessione plenaria
• dalle ore 15.45 entro le ore 16.15 - per la sessione di chiusura.


Fonte: Ministero degli Esteri