1ª Conferenza Camere Commercio: "Progettare il domani con coraggio"

17-03-2023 14:39 -

GD - Firenze, 17 mar. 23 - Il 24 e 25 marzo all'Auditorium della Camera di Commercio di Firenze si terrà la prima Conferenza Nazionale delle Camere di Commercio: "Progettare il domani con coraggio", alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Obiettivo della Conferenza è definire il contributo che il sistema camerale può portare nell'ambito dell'attuazione delle politiche governative e del PNRR.
Oltre al presidente di Unioncamere, Andrea Prete, ed al segretario generale, Giuseppe Tripoli, sono previsti fra gli altri gli interventi del Commissario Europeo per gli Affari Economici, Paolo Gentiloni; i ministri delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e quello per la PA, Paolo Zangrillo; il sottosegretario all'Economia, Lucia Albano.
Parleranno, oltre al presidente della Camera di Commercio di Firenze, Leonardo Bassilichi, e alle autorità locali, anche i presidenti di numerose associazioni imprenditoriali come Carlo Bonomi di Confindustria; Carlo Sangalli di Confcommercio; Massimiliano Giansanti di Confagricoltura; Marco Granelli di Confartigianato; Ettore Prandini di Coldiretti; Francesco Profumo dell'Acri; Patrizia De Luise della Confesercenti.
Presenti fra gli altri anche il presidente del Censis, Giuseppe De Rita, e l'amministratore delegato della SACE, Alessandra Ricci.


Fonte: Unioncamere