Verso il IX Rome Investment Forum 2023

13-03-2023 12:28 -

GD - Roma, 13 mar. 23 - È partito il conto alla rovescia verso la nona edizione del Rome Investment Forum, l’appuntamento della FeBAF dedicato agli investimenti e al ruolo del settore bancario, assicurativo e finanziario nel contesto europeo. Quest’anno il Forum si concentrerà nel pomeriggio del 30 marzo, nella prestigiosa cornice delle Scuderie di Palazzo Altieri.
All’apertura del presidente FeBAF, Fabio Cerchiai, seguirà la relazione del Commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, che parteciperà anche alla successiva tavola rotonda insieme ai presidenti di ABI, ANIA ed AIFI, rispettivamente Antonio Patuelli, Maria Bianca Farina e Innocenzo Cipolletta. Chiuderà i lavori il Ministro per gli Affari Europei, per le politiche di coesione e per il PNRR, Raffaele Fitto.
Al centro dell’appuntamento di quest’anno ci sono due grandi temi di attualità: la riforma in corso del Patto di Stabilità e Crescita destinata ad essere la cornice delle politiche fiscali e regolamentari degli investimenti pubblici e privati e lo stato dell’arte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, la cui concreta e tempestiva attuazione è in grado di incidere significativamente sulla crescita sostenibile e strutturale del nostro Paese.
Per chiedere di partecipare è sufficiente inviare una mail a events@febaf.it.


Fonte: FeBAF