Italy-China Science, Technology and Innovation Week a Roma e Milano

19-10-2018 15:42 -

GD - Roma, 19 ott. 18 - Cambiano le date della “Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione” 2018. Inizialmente prevista in ottobre, il nuovo programma è stato riarticolato con nuovi appuntamenti a dicembre. Un intenso tour all’insegna di una capillare azione di networking e matchmaking tra i sistemi di ricerca e di impresa italiani e cinesi, vedrà coinvolte le città di Milano, Roma, Cagliari e Napoli dal 4 al 6 dicembre 2018.
La manifestazione, nata con il fine di promuovere partenariati scientifici, tecnologici e produttivi nei contesti innovativi di ricerca e impresa, verrà inaugurata martedì 4 dicembre a Milano alla presenza dei rispettivi ministri della Ricerca Marco Bussetti e Wang ZhiGang, nella cornice del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano con l'organizzazione della prima giornata di lavoro.
Il programma proseguirà con i focus territoriali tematici nel Lazio e in Sardegna mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre e, infine, in contemporanea con l’appuntamento di Cagliari, giovedì 6 dicembre si terrà a Napoli il “Sino-Italian Exchange Event”.
Chi può partecipare - Possono partecipare le imprese e tutti i soggetti pubblici e privati (centri di ricerca, università, cluster tecnologici nazionali, imprese e startup, distretti innovativi, parchi scientifici e tecnologici, associazioni di categoria, ecc.) con una sede in Italia, attivi nell’innovazione di prodotto e processo o nella ricerca scientifica e tecnologica, e che hanno interesse a confrontarsi con potenziali clienti o partner della Repubblica Popolare Cinese.
Come partecipare - La partecipazione alla manifestazione, agli incontri one-to-one e alle sessioni di lavoro è gratuita ma è subordinata alla compilazione del modulo di registrazione e alla successiva conferma da parte dell’organizzazione di Città della Scienza.
Termini di iscrizione - La data di scadenza per l’iscrizione agli incontro one-to-one è fissata al 31 ottobre 2018
PROGRAMMA
4 dicembre, Milano - Italy China Innovation Forum
5 dicembre, Roma - Focus Territoriale su Innovation and technology for Smart Health & Smart Culture. The new frontiers towards Road to 50
6 dicembre, Cagliari - Focus Territoriale sulle Nuove frontiere delle ICT, della Fisica e dell’Astrofisica
6 dicembre, Napoli - Sino-Italian Exchange Event promosso dalla Regione Campania
Per maggiori informazioni scarica la call:
www.cittadellascienza.it/wp-content/mediafiles/Call-Settimana-Italia-Cina-dellInnovazione-2018.pdf



Fonte: Redazione