IIC Colonia: seminario "L'uso di internet e delle tecnologie avanzate per la didattica dell'insegnamento della lingua italiana"

18-10-2018 15:18 -

GD - Colonia, 18 ott. 18 - L'Istituto Italiano di Cultura di Colonia ha organizzato un seminario e workshop con Mara Salvalaggio su "L'uso di internet e delle tecnologie avanzate
per la didattica dell'insegnamento della lingua italiana", che si terrà sabato 3 novembre, dalle ore 10.00 alle 13.00 nella sede dello stesso istituto, in Universitätsstr. 81 - 50931 Köln.
Il seminario verterà sui seguenti temi: la possibilità di imparare l'italiano online; che tipo di italiano si trova online; come è cambiato l'insegnamento dell'italiano con l'uso di internet e delle nuove tecnologie; la formazione continua online e l'importanza di internet per gli insegnanti di italiano come lingua straniera. I partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.
La prof. Mara Salvalaggio dell'Università Ca' Foscari di Venezia, è consulente per il Cedils (Certificazione in didattica della lingua Italiana come lingua straniera), docente di italiano come lingua straniera e formatrice per insegnanti di italiano come lingua straniera.
L'evento si svolge nell’ambito della XVIII. Settimana della lingua italiana nel Mondo: "L'italiano e la rete. Le reti per l'italiano". In collaborazione con l'Associazione degli Amici dell'Istituto Italiano di Cultura Colonia.
Ingresso libero. Per motivi organizzativi serve una pre-registrazione vincolante entro il 29.10.2018 all’indirizzo iiccolonia@esteri.it.


Fonte: Redazione