Barabino & Partners celebra 15 anni di attività nel Regno Unito

04-03-2023 11:18 -

GD - Londra, 4 mar. 23 - Una storia di successo italiano oltre Manica. La Barabino & Partners Uk, la società inglese del gruppo italiano di relazioni pubbliche e comunicazione Barabino & Partners di Genova, ha organizzato un grande evento in occasione del proprio 15º anniversario nel mercato inglese, in partnership con l’Ambasciata d’Italia a Londra. L’iniziativa, nella residenza diplomatica italiana, situata a Mayfair, ha visto la partecipazione di importanti professionisti dei mass media italiani e britannici.
Dopo i discorsi di apertura di Inigo Lambertini, ambasciatore d’Italia nel Regno Unito, e di Pietro Como, partner e managing director di Barabino & Partners Uk, i relatori hanno animato una vivace tavola rotonda, ricca di spunti di riflessione su alcuni degli argomenti più attuali che afferiscono al mondo dei media, in Italia come a livello internazionale.
I protagonisti hanno toccato, tra gli altri temi, le modalità con cui media britannici e italiani raccontano, analizzano e utilizzano nuove tecnologie per informare il pubblico. Sono state esplorate le tendenze dell’industria, le lezioni e best practice che i due paesi possono imparare l’uno dall’altro, e come queste possano essere estese per alimentare un giornalismo sostenibile e di qualità.
Infine, gli ospiti hanno affrontato l’inevitabile confronto tra media tradizionali e nuovi, in particolare social e digital, e le strategie che possono portare entrambe a collaborare e rafforzarsi reciprocamente.


Fonte: Redazione