SIOI: " Transatlantic Forum on Russia" a Roma il 22 ottobre

16-10-2018 18:19 -

GD - Roma, 16 ott. 18 - La terza edizione del "Transatlantic Forum on Russia”, promosso dalla SIOI in collaborazione con l’Ambasciata Americana in Italia e con la Konrad Adenauer Stiftung, si terrà il 22 ottobre alle ore 9.00, nella sede di via Michelangelo Caetani 32 a Roma.
L’iniziativa di quest’anno si colloca in un momento di particolare interesse nell’ambito delle relazioni fra Europa, Stati Uniti e Russia, oltre che alla vigilia della visita al Cremlino del Presidente del Consiglio.
Il Forum sarà diviso in quattro panels, focalizzati sui seguenti macro-temi: Russia vs West: what’s going on?, The Political debate across Europe, The Disinfo impact, Energy matters, di cui discuteranno autorevoli studiosi e rappresentanti istituzionali provenienti da Stati Uniti, Francia, Germania e Russia.
Nel corso dei lavori sono previsti gli interventi di Lewis EISENBERG, Ambasciatore degli Stati Uniti d'America in Italia e del Ministro degli Affari Esteri Enzo MOAVERO MILANESI.
Si tratta di una occasione particolarmente utile per avere un confronto franco e costruttivo relativamente al futuro dei rapporti transatlantici con la Russia.
RSVP: event@centrostudiamericani.org


Fonte: Redazione