Uganda: il padiglione italiano premiato alla Fiera Internazionale Kampala

16-10-2018 17:19 -

GD - Kampala, 16 ott. 18 - In occasione dell’inaugurazione della ventiseiesima edizione dell’International Trade Fair di Kampala (UGITF), in Uganda, il padiglione italiano ha ottenuto il riconoscimento di “miglior padiglione nazionale”.
La Fiera, organizzata dall’Uganda Manufacturers Association (UMA), è uno degli eventi promozionali più importanti in Africa Orientale e rappresenta una grande opportunità per le aziende partecipanti. Tema dell’edizione 2018, a cui sono presenti un migliaio di espositori di 28 Paesi, è “Potenziare il valore aggiunto tramite l’industrializzazione”.
Il padiglione italiano è stato allestito dall’Istituto nazionale per il Commercio Estero – ITA/ICE (Ufficio Regionale di Addis Abeba), in collaborazione con l’Ambasciata Italiana a Kampala, ed inaugurato dall’Ambasciatore d’Italia in Uganda, Domenico Fornara.“Esperienze come questa - ha dichiarato l'Ambasciatore nel corso della cerimonia di inaugurazione- dimostrano la fondamentale importanza del sostegno del Sistema Italia (Maeci, Ambasciate, ICE, associazioni di categoria), soprattutto in Paesi, come l'Uganda, di non facile ed immediata lettura per le nostre piccole e medie imprese”. All' inaugurazione hanno partecipato anche i Ministri dell’Economia e delle Finanze, Matia Kasaija, e del Commercio e Industria, Amelia Kyambadde.


Fonte: Ministero degli Esteri