ICE Agenzia: Matteo Zoppas nuovo presidente

17-02-2023 12:59 -

GD - Roma, 17 feb. 23 - L'imprenditore veneto Matteo Zoppas, 49 anni, è il nuovo presidente dell'ICE, l'agenzia statale per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Subentra a Carlo Maria Ferro.
Lo ha nominato il consiglio di amministrazione, nel cui board era stato cooptato su proposta del Governo. Grande sponsor di Zoppas è stato Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy.
Esponente della celebre famiglia di imprenditori veneti, Zoppas è nato nel 1974 a Pordenone, si è laureato in Economia Aziendale all’Università Luigi Bocconi di Milano, in seguito ha conseguito due Master al CUOA, in Lean Manufacturing ed in Business Administration. Come imprenditore controlla l'Acqua San Benedetto.
“Assumo questo nuovo incarico con entusiasmo nel portare la mia esperienza al servizio del Paese”, ha affermato Zoppas subito dopo la sua nomina, “in un momento internazionale particolarmente incerto come quello attuale la proiezione estera delle aziende italiane è ancora più importante”.


Fonte: Redazione