Ambasciata a Brasilia dedica lettura a libro "La Solitudine dei Numeri Primi" di Paolo Giordano

13-10-2018 12:08 -

GD - Brasilia, 13 ott. 18 - Nell´ambito delle iniziative "Piacere di leggere in Italiano"; l´Ambasciata d´Italia a Brasilia dedica il prossimo incontro della sua sala di lettura a libro "La Solitudine dei Numeri Primi" di Paolo Giordano. L´incontro si terrà sarà mercoledì 17 ottobre, alle ore 18.30, nella Sala Nervi dell´Ambasciata d´Italia.
Un numero primo è intrinsecamente solitario: può essere diviso solo per se stesso o per uno, senza mai adattarsi agli altri. Anche Alice e Mattia, che vivono sul proprio asse, soli con le loro rispettive tragedie. Alice, una bambina piuttosto introversa, è costretta dal padre a frequentare un corso di sci per essere forte e competitiva. Tuttavia, un terribile incidente lascerà segni sul tuo corpo per sempre.
Mattia è un ragazzo di intelligenza brillante la cui sorella gemella è carente. Quando viene invitato a una festa di compleanno, la lascia da sola su una panca da giardino e non la rivede più.
Questi due episodi irreversibili segneranno profondamente la vita di entrambi per sempre. Anni dopo, quando questi "numeri primi" si incontrano, sono come gemelli che condividono un dolore silenzioso che nessun altro può capire. E proprio come i numeri primi, entrambi sono destinati a vivere vite parallele senza mai incontrarsi.
Le letture saranno in italiano. L´ingresso è libero ma soggetto alla disponibilità della sala-
Tutte le informazioni sulla nostra programmazione culturale possono essere trovate sul sito web e sui social network dell´Ambasciata.


Fonte: Redazione