La Slovacchia rende omaggio musicale al compositore card. Domenico Bartolucci nel centenario dalla nascita

26-09-2017 22:30 -

Roma, 26 settembre 2017 - La Repubblica Slovacca rende omaggio al card. Domenico Bartolucci, illustre compositore e storico direttore della Cappella Musicale Pontificia Sistina. Lo farà con un concerto del "Coro Apollo", di Bratislava, diretto dal maestro Milan Kolena, in programma sabato 14 ottobre, alle ore 21:00, nella Basilica di Sant´Agnese in Agone a Roma.
Il concerto è organizzato dalla "Fondazione Domenico Bartolucci", in collaborazione con l´Ambasciata della Repubblica Slovacca presso la Santa Sede, l´Ambasciata della Repubblica Slovacca in Italia e l´Istituto Slovacco a Roma, nell´ambito delle manifestazioni culturali organizzate in occasione del centenario dalla nascita del Card. Bartolucci, .
Il "Coro Apollo", slovacco, nato nel 1995, è stato già in tour in Italia a Nuoro, Roma, Fano, Loreto e Olbia, dopo aver fatto tappa in Polonia, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Bosnia Erzegovina e Austria. La sua specialità è la musica sacra slovacca contemporanea, ma anima anche messe e partecipa a concerti di beneficenza.

Per maggiori informazioni:
segreteria@fondazionebartolucci.it
http://www.centenario-bartolucci.it




Fonte: Ambasciata Slovacca