Alla LUMSA il ministro polacco Szczerski e l´ambasciatore Glebocki

12-10-2018 14:59 -

GD - Roma, 12 ott. 18 - La presidente di Italia Madre Irene Pivetti, già presidente della Camera dei Deputati ha promosso la presentazione del libro: "Un nuovo Dinamismo per il Sistema Europeo" di Krzysztof Szczerski, docente di Scienze Politiche all´Università Jagellonica di Cracovia, nonché Ministro Segretario di Stato e Capo di Gabinetto a Varsavia nella Cancelleria del Presidente della Repubblica di Polonia.
L´evento si terrà nell´Aula Pia in via delle Fosse di Castello 7 a Roma martedì 16 ottobre alle ore 18:00.
Dopo il saluto del Magnifico Rettore, introdurrà la discussione con l´autore, Irene Pivetti ed in seguito interverranno l´ambasciatore Giulio Terzi di Sant´Agata, già Ministro degli Esteri; il sen. Adolfo Urso e presidente della Fondazione Farefuturo; Krzysztof Strzalka, ministero degli Esteri di Polonia, politologo, docente all´università di Cracovia; Leonardo A. Losito, docente alla New York University Fulbrighter and Salzburg Fellow in American Studies. A moderare l´evento sarà il giornalista Angelo Polimento Bottai, presidente di Eureca. È previsto uno spazio conclusivo per il question time.
Tra gli ospiti ci sarà anche l´ambasciatore di Polonia a Roma, Konrad Glebocki, professore di Sclenze Politiche al Politecnico di Czestochowa.



Fonte: Redazione