Starhotels e Sky sviluppano la collaborazione tecnologica

11-10-2018 17:24 -

GD – Roma ,11 ott. 18 - Gradevoli novità per gli ospiti delle strutture Starhotels in Italia: dopo una sinergia di successo cominciata più di 10 anni fa, si rinnova con importanti migliorie tecnologiche la collaborazione che vede protagonisti il primo gruppo indipendente alberghiero italiano e Sky. Grazie al recente aggiornamento tecnologico firmato dalla divisione Business della Media Company, infatti, le strutture Starhotels dispongono di una distribuzione centralizzata digitale nelle camere. Questo sviluppo comporta vantaggi non solo dal punto di vista gestionale, ma anche in termini di flessibilità e versatilità nella strutturazione della proposta di intrattenimento. Per gli hotel Starhotels sarà ancora più semplice modificare e gestire in completa autonomia l´offerta di canali e la programmazione a seconda della tipologia di ospiti e in base alle loro esigenze. Un´offerta personalizzata in grado di soddisfare ogni tipo di cliente, sia per vacanza che per affari. Inoltre, in alcune delle più importanti strutture del gruppo, Sky è presente anche nelle sale comuni.
Davvero appetibile l´offerta Sky che, per la gioia dei tifosi di calcio italiani e stranieri, include tutti gli imperdibili appuntamenti sportivi come la straordinaria stagione calcistica di Serie A, seguita dalla UEFA Champions League (dalla fase a gironi fino alla finale di Madrid), la UEFA Europa League, la Premier League inglese e la Bundesliga tedesca. E poi, ancora, i motori con i prossimi Gran Premi di Formula 1® e MotoGPTM, insieme al meglio degli sport più amati come il tennis con Wimbledon e gli ATP Masters 1000, il basket con la NBA e i più importanti tornei della Nazionale italiana, il rugby e il golf. Vastissimo, infine, l´intrattenimento con tantissime serie TV, cinema, news e gli show più seguiti della piattaforma Sky.
"Siamo davvero entusiasti dell´evoluzione di questa felice collaborazione tra Sky e Starhotels. Grazie alle innovazioni tecnologiche introdotte nelle strutture del gruppo, gli ospiti potranno godere del meglio della programmazione dedicata agli hotel firmata Sky direttamente dalla propria stanza d´albergo, senza perdersi i programmi preferiti o i match più entusiasmanti del panorama sportivo internazionale", ha commentato Matteo Arpini, Sky Business Director.
"L´offerta televisiva di Sky è un must per tutti i nostri clienti, da sempre alla ricerca del meglio e dell´eccellenza", ha aggiunto Alessandro Pinna, Group Marketing Director di Starhotels. "Durante la settimana, in cui prevale la clientela business, la programmazione sportiva di Sky è un servizio irrinunciabile, mentre per la clientela family o leisure Sky offre intrattenimento di qualità sia per gli adulti che per i ragazzi, con una programmazione che oggi è senza dubbio al top in Italia. Complessivamente, dall´avvio della cooperazione circa dieci anni fa, abbiamo riscontrato notevoli evoluzioni sia per quanto riguarda la piattaforma tecnologica di gestione, sia sotto il profilo degli esiti qualitativi. Per un marchio come Starhotels, sensibile all´evoluzione tecnologica e costantemente alla ricerca del meglio per i propri clienti, Sky rappresenta un´importante e imprescindibile garanzia di eccellenza nel servizio".
Recentemente, la presidente e ed amministratore delegato di Starhotels, Elisabetta Fabri, aveva dichiarato che il gruppo "ha raggiunto quota 29 alberghi per 4100 camere con presenze, oltre che in Italia, anche a Parigi, Londra e New York. Si è altresì rafforzato il segmento di livello alto e lusso rappresentato dai nostri hotel appartenenti a Starhotels collezione. Proseguiamo quindi a focalizzarci sulla valorizzazione del concetto di ospitalità italiana d´eccellenza".


Fonte: Gianfranco Nitti