Sicurezza: ministro Salvini incontra Ambasciatore USA

10-10-2018 18:35 -

GD - Roma, 10 ott. 18 - Il vicepremier e ministro dell´Interno, Matteo Salvini, ha incontrato al Viminale l´ambasciatore degli Stati Uniti d´America a Roma, Lewis M. Eisenberg.
Al centro del colloquio - come riferisce un comunicato del Viminale - ci sono stati la questione della Libia per i profili di sicurezza interna e in particolare per il contrasto all´immigrazione clandestina, la lotta al terrorismo e ai traffici illeciti.
"Voglio ringraziare fin da ora gli Stati Uniti per il sostegno alla Conferenza internazionale sulla Libia che si svolgerà il mese prossimo a Palermo", ha detto Salvini, "Per l´Italia e per l´Europa la stabilizzazione della Libia è una priorita´ strategica".
Durante l´incontro è stata sottolineata la comunanza di vedute e l´ottima collaborazione tra i due Paesi sui dossier aperti e in discussione al G6 di Lione.
"Spero di poter andare presto a Washington DC per incontrare il presidente Trump, sicuramente dopo le elezioni di Mid Term del prossimo novembre", ha concluso il titolare del Viminale.




Fonte: Redazione