Colloquio telefonico tra Crosetto e Segretario alla Difesa USA, Austin

13-01-2023 15:48 -

GD - Roma, 13 gen. 23 - Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha avuto oggi un colloquio telefonico con il segretario alla Difesa degli Stati Uniti d’America, Lloyd Austin, incentrato soprattutto sulla collaborazione tra i due Paesi nel settore della difesa e sull’evoluzione della crisi in Ucraina.
Il segretario alla Difesa USA nel confermare la storica e fraterna amicizia che lega Italia e Stati Uniti d’America ha ringraziato il ministro Crosetto e l'Italia per la ferma e decisa volontà del Governo italiano nel supportare l'Ucraina e il popolo ucraino.
Da parte sua Crosetto ha ribadito che “continueremo a supportare l’Ucraina in modo che si possa difendere dagli attacchi della Russia, consapevoli che solo una Pace giusta, che rimane sempre l'obiettivo principale, può porre fine a una guerra di invasione”.
La telefonata odierna con Austin anticipa l’incontro che avverrà la prossima settimana a Ramstein (Germania) in occasione della riunione del Gruppo di Contatto per la Difesa dell’Ucraina, riunione a cui il ministro Crosetto parteciperà per l’Italia.


Fonte: Ministero della Difesa