Ambasciata del Canada promuove "Fiera #EduCanada 2018 Studiare in Canada" per diventare "grandi"

03-10-2018 15:29 -

GD - Roma, 3 ott 18 - L´Ambasciata del Canada in Italia rinnova l´appuntamento annuale con la "Fiera EduCanada". Giunto alla sesta edizione, il Salone dell´Istruzione propone nuovamente una vasta gamma di opportunità formative in Canada tutte da scoprire. Anche quest´anno l´appuntamento è doppio: Roma martedì 9 ottobre e Milano giovedì 11 ottobre.
Studenti di ogni ordine e grado, e giovani professionisti sono invitati a conoscere le occasioni che il Canada offre per sviluppare nuove competenze e conoscenze professionali, culturali e linguistiche: i rappresentanti canadesi di università, college, istituti d´istruzione secondaria e scuole di lingua saranno a disposizione degli studenti con le loro famiglie, docenti e scolaresche per fornire informazioni e consigli sulla scelta del percorso di studio più adatto.
Gli appuntamenti dell´edizione 2018 sono i seguenti:
L´ingresso a tutti gli appuntamenti della Fiera è totalmente gratuito. Informazioni sugli espositori canadesi e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito dell´Ambasciata www.canada.it.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, la "Fiera EduCanada" si conferma come un´ottima opportunità per scoprire di persona i punti di forza del Canada: una formazione eccellente a costi competitivi, un ottimo tenore di vita in un Paese sicuro e bellissimo. Il numero di studenti internazionali in Canada è in costante aumento: nel 2017 sono stati oltre 500.000, attirati dall´eccellenza dell´istruzione e dalle brillanti prospettive di carriera (Fonte: Immigration and Refugees Citizenship Canada).
Città come Toronto, Vancouver e Calgary sono classificate tra le più vivibili al mondo secondo l´Economist Intelligence Unit, e Montréal è stata incoronata miglior città al mondo per gli studenti (QS Best Student City rankings). Nelle statistiche dell´HSBC il Canada figura ai primi posti per tasso di impiegabilità, che raggiunge il 95% per i diplomati e laureati al college. Le università e college realizzano circa il 38% della R&S in Canada, più di altri paesi dell´OCSE. Il Canada è al 3 ° posto per qualità dell´istruzione, vita e prospettive di lavoro per studenti internazionali - Rapporto HSBC 2016 (fonte: Statistics Canada).


Fonte: Redazione