L´evoluzione del design di Pininfarina raccontata all´IIC di Los Angeles

03-10-2018 15:04 -

GD - Los Angeles, 3 ott. 18 - L´evoluzione del design di Pininfarina, uno dei brandi italiani più affermati nel mondo e simbolo del Made in Italy, presentata all´Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles. Silvio Pietro Angori, amministratore delegato di Pininfarina SpA, racconterà l´evoluzione del marchio iconico italiano, che unisce arte, cultura, design e imprenditorialità e parlerà della rivista letteraria "L´Indice dei Libri del Mese", una delle più autorevoli pubblicazioni culturali italiane mensili, di cui è presidente. L´evento si svolgerà martedì 16 ottobre alle ore 18:30 nella sede dell´Istituto, 1023 Hilgard Avenue Los Angeles CA 90024
In questa occasione, Silvio Angori riceverà l´"IIC Los Angeles Creativity Award" per il suo ruolo di ´ambasciatore´ della cultura e dell´eccellenza italiana. Durante l´evento, Riccardo Balbo, direttore accademico dell´IED-Istituto Europeo di Design, presenterà la mostra "Not a Artist: ToyBoyz Edition", organizzata dall´Istituto Italiano di Cultura e dallo IED e in mostra nello stesso Istituto fino al 2 novembre.
L´evento è cura di Igor Zanti e Jacopo Manganiello ed esamina il fenomeno artistico di "Toy Design" attraverso il lavoro di Fidia Falaschetti, Joe Ledbetter / J.Led, Massimo Giacon e Simone Legno / tokidoki. Esso mette in risalto la loro espressione artistica e i legami con varie discipline creative, modelli di business e connessioni per progettare aziende come Alessi, Ikea e Kartell, nonché i rapporti tra Italia e Stati Uniti.
Silvio Angori terrà inoltre presentazioni alla Pepperdine University di Malibu il 15 ottobre e al Southern California Institute of Architecture (SCI-Arc) nel centro di Los Angeles il 16 ottobre.
Gli eventi sono organizzati dall´Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles in occasione della prima edizione delle "Giornate d´arte contemporanea italiana" (8-13 ottobre) e della "Settimana della lingua italiana nel mondo" (15-21 ottobre) a Los Angeles con Pininfarina SPA, Pepperdine Univerisity, SCI-Arc, IED e in collaborazione con Obica ´USA.


Fonte: Redazione