Amb. Sequi incontra Ambasciatore di Spagna, Fernández-Palacios Martínez

05-12-2022 17:30 -

GD - Roma, 5 dic. 22 - Il Segretario Generale della Farnesina, amb. Ettore Francesco Sequi, ha avuto un incontro con l’ambasciatore di Spagna, Miguel Ángel Fernández-Palacios Martínez. Sequi ha ribadito l’importanza della cooperazione tra Italia e Spagna alla luce della comune appartenenza alle famiglie europea e atlantica e della loro vocazione mediterranea. L’Amb. Sequi sottolineato l’opportunità di continuare il lavoro avviato a seguito del Vertice intergovernativo di Palma di Maiorca del 25 novembre 2020.
L’amb. Sequi e l’amb. Fernández-Palacios hanno riconosciuto la convergenza di posizioni tra Roma e Madrid su molti dossier dell’agenda europea e ribadito l’opportunità di proseguire il coordinamento in vista della Presidenza del Consiglio dell’UE che la Spagna eserciterà nel secondo semestre del 2023.
Sequi e Fernández-Palacios hanno infine concordato sulla necessità di uno stretto confronto sulle principali crisi internazionali, a partire dalla situazione in Ucraina, e sulle sfide nel Mediterraneo.

Fonte: Ministero degli Esteri