CNA Federmoda torna a Maputo per la "Mozambique Fashion Week"

05-12-2022 16:28 -

GD - Roma, 5 dic. 22 - La CNA Federmoda torna a Maputo per la "Mozambique Fashion Week" con una doppia progettualità al fine di presentare l’intera filiera della moda Made in Italy agli operatori del continente africano.
“La pausa forzata, a causa della situazione pandemica internazionale, della nostra partecipazione alle MFW in occasione delle ultime due edizioni non ci ha fatto comunque perdere le relazioni ed il confronto con gli organizzatori della manifestazione e verificare l’immutata energia espressa dai creativi mozambicani”, ha dichiarato Antonio Franceschini, responsabile nazionale CNA Federmoda.
“Quest’anno saremo in Mozambico con un programma articolato anche grazie al supporto dell’ufficio ICE Agenzia di Maputo. Infatti, oltre alla partecipazione alla serata internazionale della 'Mozambique Fashion Week' in programma sabato 10 dicembre, dove porteremo in passerella capsule delle collezioni di Clò by Claudia B ed in collaborazione con il Centergross quelle di Exibit, Nous Live Fashion Man, Souvenir, Stilosophy e Takeshi Kurosawa oltre alle creazioni di Francesca Corelli, vincitrice del XXXII Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – RMI 2022, il 9 dicembre pomeriggio terremo al Centro Congressi dell’Indy Village di Maputo un workshop dedicato alla presentazione delle tendenze moda con la partecipazione di imprese a monte della filiera, come Bovina Fiori per la Moda, Cieffe Filati, Dienpi e Iafil", ha aggiunto Franceschini. “Questo nell’ottica di continuare una progettazione già avviata nel passato e che di recente ci ha visto partecipare anche alla Hub of Africa Fashion Week di Addis Abeba per promuovere questa parte della filiera verso un movimento di designer africani in costante crescita”.
Il workshop “manifattura italiana” di CNA Federmoda realizzato in collaborazione con ICE Agenzia sarà aperto dai saluti dall’ambasciatore d’Italia, Gianni Bardini, e dall’intervento di Antonio Franceschini, responsabile nazionale CNA Federmoda, per continuare con il direttore ICE Agenzia di Maputo, Paolo Gozzoli, e con Vasco Rocha, direttore generale della MFW; Roberto Corbelli, ricercatore ed esperto di tendenze, interverrà sulle evoluzioni moda e socioculturali del settore.

Fonte: CNA