Senegal: imprese italiane, da packaging a macchine agricole

26-11-2022 18:46 -

GD – Dakar, 26 nov. 22 – In Senegal missione di imprese italiane, impegnate dal packaging alle macchine agricole. «Le opportunità di collaborazione commerciale e industriale per le aziende italiane di macchinari agricoli, apparecchiature e packaging offerte dal Senegal, nonché l'esplorazione di nuove intese tra le istituzioni finanziarie dei due Paesi» sono state al centro di una missione economica di alto livello di tre giorni organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con il supporto dell'Ambasciata d'Italia a Dakar e dell'Agenzia ICE.
La delegazione italiana era composta da rappresentanti della Farnesina, ICE Agenzia, Cassa Depositi e Prestiti, Simest, Assafrica & Mediterraneo (anche in rappresentanza di Confindustria), di Federunacoma e di Ucima (in rappresentanza Acimac, l'Associazione dei costruttori di macchinari per la ceramica, e di Amaplast, l'Associazione dei costruttori di macchinari per plastica e tubi).
«Accolgo con favore questa missione in Senegal, che si presenta come uno dei Paesi con più elevato potenziale di crescita in Africa anche grazie alla sua stabilità e consolidata democrazia», ha sottolineato l'ambasciatore italiano in Senegal, Giovanni Umberto De Vito aggiungendo che «la visita testimonia la crescente attenzione che l'Italia riserva ai partenariati di sviluppo con il Senegal e la nostra volontà di aumentare le collaborazioni paritarie in tutti i settori».

Fonte: Redazione