BBC World Questions arriva a Roma

24-11-2022 14:57 -

GD - Roma, 24 nov. 22 - Il BBC World Questions arriva a Roma il 6 dicembre per riunire i principali politici e il pubblico per discutere le questioni che contano di più per le persone in Italia. L'evento è realizzato in collaborazione con il British Council. Jonny Dymond della BBC si presenta alla British School di Roma con un gruppo di politici di spicco, in un dibattito guidato interamente dalle domande del pubblico.

Il nuovo Governo italiano è salito al potere con la promessa di tagliare le tasse, reprimere l'immigrazione clandestina e demolire l'attuale sistema di welfare italiano. I leader della coalizione si sono inoltre impegnati ad aiutare le famiglie in difficoltà a causa degli alti prezzi dell'energia e del costo della vita in aumento; come faranno a raggiungere questo obiettivo mentre la guerra in Ucraina continua fino all'inverno? E poiché una nuova politica sulla migrazione provoca tensioni in patria e all'estero, alcuni si chiedono: il nuovo governo ha le giuste priorità?

Jonny Dymond e il team di World Questions saranno sul posto a Roma per discutere alcuni dei grandi problemi che deve affrontare questa democrazia europea, con un panel che includerà: Nicola Procaccini, eurodeputato, già portavoce di Georgia Meloni; Christian Di Sanzo, deputato PD per il Nord e Centro America; sen. Alessandra Maiorino, vice capogruppo Movimento 5 Stelle. Un altro membro del panel sarà confermato a breve.
Il programma sarà registrato dal vivo davanti al pubblico martedì 6 dicembre alla British School di Roma. Ci sarà un ricevimento alla British School di Rome alle ore 18:00, con la registrazione che inizierà poco dopo.
Gwenan Roberts, Commissioning Editor, BBC World Service English, ha affermato: “Sono entusiasta che stiamo tenendo questa edizione di BBC World Questions a Roma in collaborazione con il British Council, e non vedo l'ora di ascoltare le domande del pubblico italiano in quello che è sicuramente sarà un vivace dibattito”.

Da parte sua Rachel Launay, country director per il British Council in Italia, ha affermato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a BBC World Questions a Roma. In un momento significativo per l'Italia, questa è una grande opportunità per ascoltare le persone di tutto il paese su questioni che ci riguardano tutti e non vediamo l'ora di una discussione vivace".

BBC World Questions Rome andrà in onda su World Service English il 10 dicembre. Successivamente sarà disponibile online su www.bbc.com/worldserviceradio. È prodotto da Charlie Taylor.

Per l'accredito stampa per partecipare al dibattito e per qualsiasi domanda su BBC World Service, contattare: esther.soliman@bbc.co.uk

Per qualsiasi domanda sul British Council, contattare: Rosalind.Gould@britishcouncil.org

BBC World Service offre contenuti di notizie in tutto il mondo in inglese e in altri 41 servizi linguistici, su radio, TV e digitale. BBC World Service raggiunge un pubblico settimanale di 364 milioni. BBC World Service English è una rete radiofonica e online in lingua inglese che trasmette a livello internazionale e raggiunge un pubblico settimanale di 92,6 milioni (2022). Come parte di BBC World Service, BBC Learning English insegna l'inglese a un pubblico globale. Per ulteriori informazioni, visitare bbc.com/worldservice. La BBC attrae un pubblico globale settimanale di 492 milioni di persone verso i suoi servizi disponibili a livello internazionale, tra cui BBC World Service, il canale televisivo BBC World News, bbc.com/news, BBC Studios e l'ente di beneficenza internazionale BBC Media Action.

Il British Council è l'organizzazione internazionale del Regno Unito per le relazioni culturali e le opportunità educative. Sosteniamo la pace e la prosperità costruendo connessioni, comprensione e fiducia tra le persone nel Regno Unito e nei paesi di tutto il mondo. Lavoriamo con persone in oltre 200 paesi e territori e siamo sul campo in più di 100 paesi. Nel 2020-21 ci siamo collegati direttamente con 67 milioni di persone e con 745 milioni di persone in totale.
I biglietti per far parte del pubblico sono gratuiti - per registrarsi : https://www.britishcouncil.org/bbc-world-questions .
www.britishcouncil.org


Fonte: Redazione