RAI Italia Con Voi: domani export dell'agroalimentare italiano

21-11-2022 20:22 -

GD - Roma, 21 nov. 22 - La puntata del 22 novembre di RAI Italia Con Voi, condotto da Roberta Ammendola, accendi i fari sull'export dell'agroalimentare Made in Italy. Con un record di 60 miliardi di euro nel 2022, l’export di cibo italiano è cresciuto del 14% rispetto all’anno precedente. Un cibo considerato ottimo per la salute delle persone e la tutela del pianeta. È quanto emerso durante la “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo” appena conclusa. Roberta Ammendola ne parla con Sara Roversi, presidente del Future Food Institute; Ettore Prandini, presidente di Coldiretti; Barbara Nappini, presidente di Slow Food Italia; Luigi Scordamaglia, consigliere delegato di Filiera Italia; Cristina Bowerman, chef stellato.
Subito dopo, una storia di eccellenza italiana. Roberta si collega con Cristian Fracassi, ingegnere che, allo scoppio della pandemia, trasformò maschere da sub in dispositivi medici per la ventilazione meccanica e di recente ha realizzato gambe artificiali a basso costo da spedire alla popolazione in Ucraina. In studio Antonella Bertolotti, presidente della Onlus Intermed, impegnata in progetti sanitari di sviluppo.
Spazio allo sport con Piercarlo Presutti e Simona Cantoni di RaiSport che ospitano il patron dell’Ascoli, Massimo Pulcinelli e l’allenatore Cristian Bucchi.
A seguire, appuntamento con la lingua italiana, con Paola Mondani della “Società Dante Alighieri” che approfondisce il “lessico pallonaro”.
Storie dal Mondo. Andiamo in Sudafrica per conoscere Justin Miccoli che ha aperto una agenzia di modelle a Cape Town.
Chiudiamo con la musica e con l’intervista a Boosta e ai Subsonica di Maria Cristina Zoppa.

NEW YORK/TORONTO 22 novembre h17.00
LOS ANGELES 22 novembre h14.00
BUENOS AIRES/SAN PAOLO 22 novembre h19.00
SYDNEY 22 novembre h19.30
PECHINO/PERTH 22 novembre h16.30
JOHANNESBURG 22 novembre h16.45
BERLINO 22 novembre h15.45
LISBONA 22 novembre h14.45 .

Fonte: RAI Italia Con Voi