NATO Foundation: conferenza "Prospettive dei Balcani e del Mar Nero"

18-11-2022 21:44 -

GD - Roma, 18 nov. 22 - La NATO Foundation ha promosso la conferenza "Prospettive dei Balcani e del Mar Nero 2022 - Sostenere la transizione", organizzata in collaborazione con la Divisione Diplomazia Pubblica della NATO, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Collegio di difesa della NATO. L'evento è in programma mercoledì 7 dicembre, dalle 14:30 alle 19:20 (CET), nella Sala Verdi dell'Hotel Quirinale, in via Nazionale, 7.
Come ha sottolineato l'amb. Alessandro Minuto-Rizzo, presidente del NATO Defense College Foundation, "ogni anno dal 2014 la Fondazione dedica un evento di alto livello sulle tendenze più rilevanti in atto nei Balcani occidentali e l'Europa sudorientale, compresa l'importante regione del Mar Nero. Nell'ambito del progetto regionale NDCF Strategic Balkans, l'obiettivo è promuovere un dibattito informato su un'area la cui sicurezza e stabilità sono profondamente legate a quelle della comunità euro-atlantica. Oggi più che mai".
Riunendo 15 specialisti regionali che forniranno approfondimenti di prima mano sull'area, l'iniziativa discuterà del processo di integrazione euro-atlantica; degli strumenti e delle riforme per affrontare le aree grigie nella governance regionale; delle democrazie fragili e come consolidarle.
La lingua di lavoro sarà l'inglese e l'evento sarà trasmesso anche in live streaming.
Sarà disponibile la traduzione in italiano.
Per partecipare, clicca al link di registrazione: https://platform.eventboost.com/iscrizione.plp?a=VGsflaU2d7D0sUcDhl7lCq7RLjofwhZ7NrYcIwo6KO6IIZ_x7vGt3z354xUk46QHUirvlSC_A5sqeHrBsznmUg&locale=en_US


Fonte: Redazione