Volotea: nuova rotta esclusiva da Roma Fiumicino a Lourdes

17-11-2022 12:54 -

GD - Fiumicino, 17 nov. 22 - Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, amplia la propria offerta di rotte in partenza dalla capitale italiana e annuncia un volo da Fiumicino per Lourdes. La nuova rotta verso la località occitana verrà operata in esclusiva da Volotea con 2 frequenze settimanali, ogni lunedì e venerdì, e offrirà più di 21.200 posti, per un totale di 136 voli. Con il nuovo volo per Lourdes, salgono a 7 le destinazioni di Volotea raggiungibili dallo scalo di Fiumicino, 5 internazionali e 2 domestiche.
In tal modo Volotea accorcerà le distanze tra il Leonardo Da Vinci e una delle mete di pellegrinaggio più famose al mondo, riconfermando il suo impegno nell’offrire un ventaglio di destinazioni sempre più ampio ai viaggiatori romani.
“La nostra presenza nello scalo di Roma Fiumicino continua a rafforzarsi e, dopo la nuova rotta verso i Paesi Baschi, è con grande piacere che annunciamo il nuovo collegamento alla volta di Lourdes. Siamo lieti di offrire ai passeggeri del centro Italia l’opportunità di raggiungere, con voli comodi e a prezzi convenienti, una delle principali mete di pellegrinaggio religioso. Quello spirituale rappresenta uno dei più importanti settori turistici e, con questo nuovo collegamento, vogliamo sostenerne il rilancio”, ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.
Salgono così a 7 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Roma Fiumicino, 2 in Italia (Cagliari e Olbia), 4 in Francia (Lille, Nantes, Strasburgo e Lourdes, novità dal 2023) e una in Spagna (Bilbao, novità dal 2023).
Volotea è stata fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, precedentemente fondatori di Vueling, ed è una delle compagnie aeree indipendenti che sta crescendo più velocemente in Europa. Anno dopo anno, ha visto crescere la sua flotta, le rotte operate e l’offerta di posti in vendita. Dall’avvio delle sue attività, Volotea ha trasportato oltre 45 milioni di passeggeri in Europa.
La compagnia aerea opera con una flotta di 41 aeromobili nel 2022, rispetto ai 36 dell'estate 2019. In termini di volume, Volotea ha aumentato la sua capacità di posti di quasi il 39% rispetto al 2019, quando la compagnia aerea ha messo in vendita 8 milioni di biglietti, evidenziando la forte domanda latente delle città medie nei mercati europei. La compagnia aerea ha aumentato la propria forza lavoro in tutti i mercati, passando dai più 1.400 dipendenti di giugno 2021 agli oltre 1.600 del 2022 a livello europeo.
Volotea dal 2021 è vettore full Airbus, con il rinnovo di parte della sua flotta con aeromobili del produttore europeo. La compagnia, che aveva previsto di raggiungere questo obiettivo nel 2023, ha anticipato i suoi piani, ottimizzando i costi per i prossimi 2-3 anni e incrementando la sua offerta a livello di network, grazie ad aeromobili con una maggiore capacità di trasporto e con un raggio di volo più lungo.
Tutte le rotte Volotea sono disponibili sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.


Fonte: Redazione