L´ambasciata a Oslo e ICE pubblicano guida per investitori italiani in Norvegia

21-09-2018 10:02 -

GD - Oslo, 21 set. 18 - L´ambasciata italiana a Oslo e l´ufficio di Stoccolma dell´Agenzia per la promozione all´estero e l´internazionalizzazione delle imprese ICE, hanno avviato la realizzazione di brevi guide destinate a investitori italiani potenzialmente interessati al mercato norvegese.
La prima di queste guide è stata appena pubblicata e presenta informazioni e dati approfonditi ed aggiornati per conoscere la situazione e le prospettive del più importante settore economico della Norvegia, quello del settore oil&gas.
In preparazione una guida al mercato del vino e liquori norvegese.
La Norvegia è un paese politicamente stabile, moderno e altamente sviluppato con una popolazione ridotta e un´economia forte. Proprio la sua robusta economia può fare della Norvegia un paese favorevole agli investimenti esteri. Il tasso di crescita è relativamente alto rispetto ad altri paesi della zona euro e la Norvegia ha registrato una buona performance economica rispetto a molti vicini europei anche durante periodi di recessioni economiche.
L´economia norvegese è un´economia aperta e mista, con una combinazione di proprietà privata e pubblica. La Norvegia ha tre industrie leader a livello mondiale nei settori petrolio e gas, marittimo e della pesca. Le energie rinnovabili, l´industria del cleantech in generale (prodotti e/o servizi innovativi per una produzione industriale eco-compatibile) e il campo medico-biotecnologico rappresentano altresì settori emergenti interessanti dell´economia norvegese.

La guida si può scaricare al link:
https://amboslo.esteri.it/ambasciata_oslo/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2018/09/brevi-guide-per-investitori-italiani.html


Fonte: Redazione