LUISS: "Africa: sostenibilità, da sostegno finanziario a nuove opportunità"

04-11-2022 17:15 -

GD - Roma, 4 nov. 22 - Al tema "Africa: sostenibilità, dal sostegno finanziario alle nuove opportunità" è dedicato un convegno di Africa e Affari, organizzato in collaborazione con Lufthansa Group, Luiss, Confindustria Assafrica e Mediterraneo, che si terrà giovedì 10 novembre, alle ore 9:00, nell'Aula Toti del Campus Luiss, in Viale Romania 32 a Roma.
L’Africa è il continente con le emissioni più basse e che contribuisce meno degli altri ad alimentare il cambiamento climatico globale, seppur sia la zona del pianeta che maggiormente ne è e ne sarà interessata. Dalla Finanza Verde alle nuove regole di procurement e finanziamento di Banca Mondiale, il business del futuro non potrà che essere sostenibile, sia in termini ambientali che economici che sociali.
Intervengono, tra gli altri: Raffaele Marchetti, prorettore all'Internazionalizzazione Luiss; Massimo Zaurrini, direttore di "Africa e Affari"; Giuseppe Mistretta, direttore Africa Sub- Sahara della Farnesina; John Roland Williams, World Bank’ s Senior Procurement Officer; Antonella Baldino, Chief International Development Finance Officer Cassa Depositi e Prestiti.

Fonte: Redazione