Le eccellenze sanitarie italiane sbarcano nel Dubai

20-09-2018 17:03 -

GD - Dubai, 20 set. 18 - Un grande centro di terapia e riabilitazione tutto italiano è stato inaugurato nell´Emirato di Ajman, a nord di Dubai, nel complesso ospedaliero privato Thumbay, alla presenza dell´ambasciatore d´Italia negli Emirati, Liborio Stellino, del console generale d´Italia a Dubai, Valentina Setta, dei vertici dell´Healthcare Authority di Dubai.
A gestirlo sarà un´eccellenza italiana, la Villa Beretta-Ospedale Valduce di Lecco. La struttura dotata di tecnologia italiana all´avanguardia, seguirà i pazienti con personale qualificato dell´ospedale lombardo, periodicamente in missione ad Ajman. Alla realizzazione del centro riabilitativo si è giunti dopo varie visite del responsabile dell´ospedale Thumbay e del suo staff in Italia per visionare macchinari e ricevere informazioni sul ventaglio di tecnologie e terapie più appropriate da selezionare e importare.
L´inaugurazione è stata anche l´occasione, per una giornata di studio, a cui hanno preso parte i vertici dell´Healthcare Authority di Dubai, curata dai medici del Valduce e rivolta al personale medico e paramedico impegnato negli Emirati Arabi in terapie di riabilitazione.
A dimostrazione del grande ´mercato´ che gli Emirati rappresentano per la sanità italiana, poche settimane fa è stato sottoscritto sempre a Dubai un accordo tra il titolare del colosso NMC Healthcare, il magnate indiano Shetty, e il gruppo San Donato-San Raffaele per scambio di professionisti nel settore odontoiatrico negli EAU ed in India. E, infatti, cambiata la vocazione degli EAU da Paese esportatore di pazienti all´estero a punto di riferimento sanitario non solo per i residenti ma anche per i Paesi limitrofi.
I professionisti italiani della salute si confermano, dunque, veicoli fondamentali per accompagnare negli Emirati anche le eccellenze della nostra industria biomedica.


Fonte: Farnesina