Emirati Arabi Uniti: nuova affermazione Cimolai-Rimond per infrastrutture a Dubai

17-09-2018 15:55 -

GD - Dubai, 17 set. 18 - La società Cimolai-Rimond ha conseguito una nuova affermazione nella realizzazione di nuove opere infrastrutturali a Dubai in vista di Expo2020. Dopo l´aggiudicazione della commessa per l´Al Wasl Plaza, snodo centrale per l´afflusso dei visitatori nel sito espositivo, l´azienda friulana ha in via di acquisizione i lavori come subcontractor di costruzione del ponte "Infinity Bridge" sul Dubai Creek, nella zona di Shindagha, progetto del valore di 106 milioni di dollari assegnato a maggio 2018 alla società belga Besix.
Il ponte, che dovrebbe essere ultimato in due anni, sarà lungo circa 300 metri e farà parte del più ampio progetto denominato "Shindagha Corridor", attraverso i quartieri della "vecchia città" (attraverso Bur Dubai e Deira).
Nella stessa area urbana dovrebbe essere realizzato un altro ponte, il "Central Bridge", che garantirà l´accesso al porto di Dubai Creek. Con i lavori di design già aggiudicati dalla Rta (Dubai Roads and Transport Authority) all´americana Parsons, la società italiana resta in attesa delle prossime gare legate ai lavori di costruzione della struttura.


Fonte: Ministero degli Esteri