Fondazione Italia-Cina: Scuola di Formazione Permanente festeggia 10 anni e lancia corsi e-learning per aziende

14-09-2018 18:11 -

GD - Milano, 14 set. 18 - La Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia-Cina compie 10 anni e li festeggerà guardando non al passato ma al futuro, con una giornata dedicata all´importanza della innovazione nei programmi formativi e alla presentazione dei nuovi corsi in modalità e-learning per istituzioni, aziende e professionisti.
All´evento per il decennale, in programma il 28 settembre alle ore 11:00, interverranno il presidente della Fondazione Italia-Cina, Alberto Bombassei, l´ambasciatore italiano in Cina Ettore Francesco Sequi, il console cinese Song Xuefeng, il direttore generale MIBACT Francesco Palumbo, l´assessore Laura Galimberti, il direttore Generale di Federturismo Antonio Barreca, l´amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Formazione Pietro Miraglia; il regista Paolo Carrino e la vicepresidente della della Fondazione Italia-Cina, Diana Bracco.
Il programma:
ore 11.00 - Saluti istituzionali e interventi introduttivi di Alberto Bombassei, presidente Fondazione Italia Cina; Ettore Francesco Sequi, ambasciatore d´Italia nella Repubblica Popolare Cinese; Song Xuefeng, console generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano; Francesco Palumbo, direttore generale MIBACT Ministero per i Beni e le Attività Culturali; Laura Galimberti, assessore all´Educazione e Istruzione del Comune di Milano.
ore 12.00 Italy China Academy - "L´innovazione nei programmi formativi tra Italia e Cina", con interventi di Francesco Boggio Ferraris, direttore della Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina; saluto degli studenti cinesi dei progetti "Marco Polo" e "Turandot" in collegamento dalla sede di Chongqing; Antonio Barreca, direttore generale di Federturismo Confindustria; Pietro Miraglia, amministratore delegato Intesa Sanpaolo Formazione; Paolo Carrino, sinologo e regista, presentazione del documentario CCTV "Da Xi´an a Roma. Due città, un solo mondo".
Conclusioni di Diana Bracco, presidente Bracco Spa, Vice-presidente esecutivo Fondazione Italia Cina
Modera Alessandra Spalletta, giornalista AGI e AGI China.