L´ambasciatore saudita in Italia presenta le credenziali anche a Malta

14-09-2018 10:17 -

GD - La Valletta, 14 set 18 - A La Valletta il principe Faisal bin Sattam bin Abdulaziz, ambasciatore del Regno dell´Arabia Saudita in Italia, ha presentato al presidente della Repubblica di Malta, Marie-Louise Coleiro Preca, le lettere credenziali che lo accreditano quale ambasciatore non residente nella Repubblica maltese.
Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il direttore del protocollo e il segretario permanente del Ministero degli Affari Esteri e della Promozione Commerciale Maltese.
Nel corso della sua visita ufficiale a Malta, l´ambasciatore ha intrattenuto colloqui anche con il vice presidente del Parlamento Maltese, on. Claudette Buttieg; col ministro per gli Affari Interni e la Sicurezza Nazionale; on. Michael Farrugia; il ministro per la Giustizia, la Cultura e il Governo Locale, Owen Bonnici.
L´ambasciatore saudita - che è ambasciatore non residente anche presso la Repubblica di San Marino - è sposato e padre di quattro figli. E´ accreditato in Italia da poco meno di tre mesi: ha infatti presentato le lettere credenziali al presidente Sergio Mattarella il 21 giugno.

di Carlo Rebecchi


Fonte: Carlo Rebecchi