UE: sviluppo sostenibile e digitale domani al webinar ANSA a Bruxelles

29-09-2022 18:46 -

GD - Bruxelles, 29 set. 22 – Incontro virtuale dell'ANSA a Bruxelles per discutere di sviluppo sostenibile e digitale. Il Green Deal e la digitalizzazione, due dei principali obiettivi dell'agenda von der Leyen, devono fare i conti con una realtà molto cambiata in questi ultimi due anni a causa del Covid e della guerra in Ucraina. E il futuro appare in bilico tra spinte contrapposte sulla transizione energetica e la possibile carenza di investimenti.
Il webinar organizzato dall'ANSA, che si terrà subito dopo la riunione straordinaria del Consiglio Energia dell'Unione, sarà l'occasione per fare il punto della situazione e mettere a fuoco gli interventi necessari per superare le attuali difficoltà. L'incontro si svolgerà in streaming e sarà trasmesso domani venerdì 30 settembre dalle ore 17 sui canali Facebook dei siti ANSA Europa e ANSA.it.
All'incontro virtuale è previsto l'intervento dell'ambasciatore italiano nelle istituzioni UE Piero Benassi; della vice presidente della commissione Industria del Parlamento Europeo, Patrizia Toia (Pd); dell'europarlamentare Nicola Procaccini (FdI); di Stefano Grassi, capo di gabinetto della commissaria per l'Energia Kadri Simson; di Roberto Viola, direttore generale per le Reti di Comunicazione alla Commissione UE; di Luca Franza, responsabile affari europei di Edison.

Fonte: ANSA