“Rebuilding Ukraina”: domani conferenza stampa per progetto europeo

20-09-2022 20:43 -

GD - Roma, 20 set. 22 - In occasione della Giornata Internazionale della Pace, il 21 settembre, alle ore 17, all’Accademia Britannica a Roma, in via Antonio Gramsci 61, si terrà la conferenza stampa internazionale di lancio di “Rebuilding Ukraina. Art, Music and Passion”, un progetto europeo che mira a sostenere il patrimonio artistico e culturale dell’Ucraina come bene fondamentale del Paese.
Durante l’incontro, promosso dall’Ambasciata Britannica in Italia e dall’Ambasciata Ucraina, verrà presentata l’iniziativa ideata da 4Elements, un’associazione no profit che si riconosce negli obiettivi di sviluppo sostenibile indicati dalle Nazioni Unite.
Un viaggio straordinario di oltre 3.700 km che partirà da Kharkov e terminerà a Milano, cuore del panorama artistico europeo, passando prima per tutti i teatri dell’Opera d’Europa.
Arricchito da concerti unici, incontri umani emozionanti e a volte anche drammatici, si raccoglieranno fondi per sostenere l’accademia di musica di Kharkov ed i suoi musicisti, uno dei simboli del patrimonio artistico di un Paese da mesi sotto assedio.
Un viaggio che prevede anche la realizzazione di un docufilm con protagonisti Vera Lytovchenko e il suo violino, veri e propri ambasciatori internazionali per la pace.

Fonte: Redazione