A "Fine Food Australia" 17 aziende Made in Italy nel Padiglione Italia

08-09-2022 14:43 -

GD - Sydney, 8 set. 22 - Dopo una pausa di due anni dovuta alla pandemia Covid-19, si è svolto al Convention and Exhibition Centre di Melbourne, il "Fine Food Australia 2022", il principale evento fieristico australiano dedicato al food & beverage. In collaborazione con l'ambasciata d'Italia a Canberra, l'ICE Agenzia di Sydney ha partecipato con il Padiglione Italia che ha ospitato 17 aziende, con allestimento e grafica dedicata.
L'ambasciatore d'Italia, Paolo Crudele, ha visitato il padiglione italiano nella giornata inaugurale, confrontandosi con le aziende presenti sulle opportunità di penetrazione nel mercato australiano. La partecipazione dell'Italia è stata quella di maggior rilievo tra i Paesi europei. C’è stata anche la sinergica collaborazione con la Delegazione dell'Unione Europea in Australia sulla protezione delle denominazioni di origine, di grande interesse strategico per un'ulteriore penetrazione dei nostri prodotti, e tra i punti centrali del negoziato per un accordo di libero scambio con le Autorità australiane.
ICE Agenzia di Sydney ha collaborato alla fornitura di prodotti Made in Italy per la realizzazione di vetrine, degustazioni e demo culinarie nel Padiglione UE. Da In questo contesto c’è stata anche la presenza del Consorzio Tutela Provolone Valpadana e dell'Associazione di categoria Anicav per i legumi, entrambi con un proprio stand.
Fine Food Australia è la manifestazione fieristica di maggior rilievo in Australia per il settore agroalimentare. L'edizione di quest'anno ha avuto circa 650 espositori ed oltre 30 Paesi rappresentati. Le valutazioni delle aziende italiane partecipanti sono state molto positive e confermano le opportunità che il mercato australiano offre sulla scia della riapertura dei confini.


Fonte: Redazione