Eurispes a 31a conferenza internazionale "Economic Forum" di cui è partner

05-09-2022 17:52 -

GD - Varsavia, 5 set. 22 - Anche l'istituto italiano Eurispes da domani 6 settembre all’8 a Karpacz, in Polonia, parteciperà alla 31a edizione dell’"Economic Forum", di cui è partner, la più grande e importante conferenza internazionale dell’Europa Centrale e dell’Est. Tre giornate nelle quali si terranno 300 incontri e che vedranno la presenza di circa 4.000 partecipanti. Ogni anno Capi di Stato, Ministri, Commissari europei e altre figure di spicco della scena politica e della vita imprenditoriale in Polonia e in Europa sono ospitati alla conferenza. I partecipanti provengono da oltre 60 paesi in Europa, Asia e America.

L’"Economic Forum" è promosso dalla Fondazione Institute for Eastern Studies attiva dal 1992 nel campo della cooperazione tra i Paesi europei, in particolare nell’Europa Centrale e Orientale.

Il tema attorno al quale ruoteranno quest’anno gli incontri e dibattiti previsti all’interno della tre giorni di lavoro sarà “L’Europa di fronte alle nuove sfide”.

Da 30 anni il Forum riunisce leader politici, esperti nei diversi settori, personalità del mondo dell’economia e ed esponenti della società civile che provengono da oltre 60 paesi del mondo. Il Forum è una piattaforma attraverso la quale le figure più importanti della politica e dell’economia europee possono incontrarsi, condividere informazioni, scambiare idee e progetti.

All’interno del Forum sono stati individuati alcuni percorsi tematici che vengono riproposti in ogni edizione come parte fondamentale del programma. E sono in particolare: Forum sulla Sanità; Forum delle Regioni; L’Europa dei Carpazi; Economia della comunità polacca.

Anche quest’anno nell’àmbito dell’"Economic Forum" è prevista l’assegnazione di premi per l’azienda e l’organizzazione non governativa dell’anno. Nel corso degli anni, inoltre, molte personalità di spicco della politica e dell’economia europee sono state insignite del titolo di “Uomo dell’anno” del Forum economico.

L’Eurispes è tra i principali partner istituzionali del "Forum Economico".

Fonte: Eurispes