NIAF: Toscana Regione d’Onore del 47° Gala annuale

30-08-2022 20:19 -

GD - Washington DC, 30 ago. 22 - La NIAF National Italian American Foundation festeggerà il suo 47° anniversario di gala all'Omni Shoreham Hotel di Washington DC sabato 29 ottobre. Quest'anno, la NIAF celebrerà la sua Regione d'Onore 2022, la Toscana, culla della lingua italiana e del Rinascimento.
La NIAF darà lustro anche a sei celebri premiati italiani e italoamericani per i loro eccezionali risultati e ruoli di leadership nei rispettivi campi. Essi sono il 70° Segretario di Stato americano Michael R. Pompeo in riconoscimento del suo servizio al Paese; il rappresentante Bill Pascrell, membro del Congresso al servizio del 9° distretto congressuale del New Jersey e copresidente e decano della delegazione congressuale italoamericana; Giada De Laurenti, personalità televisiva vincitrice del premio Chef & Emmy, nota per la sua serie vincitrice del premio Emmy Everyday Italian on the Food Network; Jason Castriota, designer automobilistico, stratega, innovatore e rivoluzionario visionario; Ornella Barra, pioniere nel settore farmaceutico e Chief Operating Officer per la divisione International di Walgreens Boots Alliance; Paolo Scaroni, vicepresidente di Rothschild & Co, presidente di Giuliani S.p.A e presidente dell'AC Milan, una delle principali squadre di calcio italiane e vincitrice del campionato di Serie A 2022.
Inoltre Giada De Laurentiis curerà il menu del 47° Galà della NIAF ispirato alla cucina toscana.
A condurre l'evento sarà la giornalista Maria Bartiromo, membro del consiglio di amministrazione della NIAF, anchor e global markets editor per FOX Business Network e FOX News Channel; e Joe Piscopo, uno dei comici più famosi d'America ed ex star del Saturday Night Live.
La celebrazione serale avrà inizio con il Campari Aperitivo della NIAF, dove gli ospiti potranno gustare una selezione di prodotti Campari mentre si mescoleranno ai circa 750 invitati che dovrebbero partecipare al gala.
A precedere il gala ci sarà il NIAF Forum, una serie di seminari attinenti a vari aspetti del rapporto Italia-U.S.A., che si svolgeranno nell'arco della giornata. Il generale Jack Keane, dell'esercito degli Stati Uniti, in pensione e presidente dell'Istituto per lo studio della guerra, parlerà al pranzo di presentazione del Forum.
In una data successiva, la NIAF pubblicherà un programma del fine settimana con i dettagli per ogni seminario.
Il Campari Aperitivo della NIAF inizia alle 17:30. e seguirà la cena di Gala alle 19:00. La serata si concluderà con un After-Hours party con animazione.
Per vedere l'intero programma del fine settimana del Gala NIAF, visitare www.niaf.org/gala.
Per acquistare i biglietti: www.niaf.org/anniversary-gala/.


Fonte: NIAF