Gruppo Ospedaliero San Donato sigla partnership negli Emirati Arabi per sanità

30-08-2018 14:40 -

GD - Milano, 30 ago. 18 - L´Italia fornirà agli Emirati le sue competenze tecnologiche e scientifiche nel settore medico. E´ stato infatti siglato un accordo che permetterà l´esportazione del know how sanitario e universitario italiano nel settore dell´odontoiatria e delle scienze mediche in Medio Oriente. L´intesa è stata siglata tra il Gruppo Ospedaliero San Donato e Nmc Healthcare, primo gruppo ospedaliero degli Emirati Arabi Uniti, e intende garantire ai pazienti un livello di assistenza sicuro e di elevata qualità, facilitando la formazione e lo sviluppo del personale medico per ottenere i migliori risultati diagnostici e terapeutici.
L´accordo è arrivato in occasione del Forum Middle East Mediterranean, a Lugano. A firmare per il Gruppo Ospedaliero San Donato è stato il presidente, Paolo Rotelli, e per BRS Ventures Investment Ltd il fondatore e presidente Bavaguthu Raghuram Shetty.
L´iniziativa congiunta intende offrire ai pazienti una migliore assistenza e ai medici e ai dentisti un maggior sostegno nel campo dell´odontoiatria e delle cure correlate, migliorando la diagnostica, la formazione e lo sviluppo del personale medico, attraverso la promozione di programmi di scambio presso gli ospedali del Gruppo Ospedaliero San Donato e quelli di Nmc Healthcare.
Commentando l´accordo, Rotelli ha dichiarato: "Crediamo che oggi sia necessario trarre il massimo dalle esperienze internazionali nel settore sanitario. A conferma di ciò, il Gruppo Ospedaliero San Donato un anno fa ha aperto una sede a Dubai, promuovendo corsi di formazione per medici locali; ora, tramite questo accordo, intendiamo esportare le competenze dei nostri professionisti odontoiatri in un grande ospedale appena acquistato da Nmc Healthcare a Mumbai".


Fonte: Redazione