India: Connect2Italy.com con nuovo console generale Alessandro De Masi

25-07-2022 12:53 -

GD - Mumbai, 25 lug. 22 - Iniziativa turistica italiana a Mumbai e Bangalore, in India. Si è appena conclusa infatti la prima missione di promozione turistica dell'Italia in India, post Covid, interamente organizzata e finanziata da Connect2Italy. Come ha detto Abhijeet Dalvi, rappresentante di ENIT in India, “per me è stato un piacere accompagnare Connect2Italy nelle tappe di Mumbai e Bangalore, Alessandro Mancini e Vincenzo Pizzolante, che ne sono fondatori, imprenditori straordinari che sostengono privatamente la promozione dell'Italia in India e nel mondo e hanno coinvolto virtuosamente ed entusiasmato i molti tour operator indiani incontrati. Certamente questa missione e le azioni di follow-up che andremo a condurre permetteranno di creare nuove e grandi opportunità per le tante eccellenze italiane”.
L'incontro a Mumbai col nuovo console generale, Alessandro De Masi, ha sicuramente rafforzato il rapporto che continua da anni col consolato che sostiene il turismo indiano verso l'Italia attraverso emissione di visti e che ci ha ribadito l'impegno e la volontà nel supportare i flussi sempre crescenti; a breve l'apertura di un nuovo consolato generale a Bangalore.
Il team di Connect2Italy, parte del gruppo Mancini Worldwide, continua ad esportare e promuovere le bellezze dell'Italia nel mondo. Si è appena conclusa una settimana di incontri articolati tra Mumbai e Bangalore, ricevendo oltre 130 general manager e titolari di tour operator, organizzatori di wedding e grandi eventi.
“Tra i vari incontri programmati, abbiamo consolidato 2 interessanti progetti, che stavamo seguendo già
durante la pandemia e che si compiranno nel 2023”, ha detto Vincenzo Pizzolante, co-fondatore dell'innovativa piattaforma B2B on line, riservata a membri italiani che desiderano essere promossi in tutto il mondo ed entrare in contatto con operatori selezionatissimi, che da anni lavorano con Mancini Worldwide.
“Attraverso uno scouting ed interviste individuali con i molti player effettuate da remoto nelle settimane precedenti, abbiamo potuto selezionare ed invitare fisicamente ai nostri 4 eventi (due a Mumbai e 2 a Bangalore), un parterre qualificato e specializzato sul mercato italiano; questa attività, per noi doverosa per fornire ai nostri membri Italiani contatti di qualità, acconsentirà l'ingresso di un ristretto numero di Tour Operator indiani, per incrementare sempre di più la qualità e le opportunità di business del network di C2I”, ha spiegato Alessandro Mancini, amministratore delegato del portale di Connect2Italy, che giorno dopo giorno, continua ad essere sempre più accreditato dalle istituzioni italiane nel mondo, che sostengono le missioni commerciali di Connect2Italy, da un punto di vista istituzionale, con incontri in ambasciate e consolati.
Secondo Vincenzo Pizzolante, ”il mercato turistico degli indiani è in totale espansione ed è soprattutto orientato al mondo digitale, escludendo quasi del tutto ogni forma di partecipazione alle classiche e conosciute fiere del turismo”.

Fonte: Redazione