Ambasciata italiana a Manila assegna Premio Embassy of Italy Award ad artista filippina

28-08-2018 17:19 -

GD - Manila, 28 ago. 18 - La giovane artista filippina Jel Suarez è la vincitrice del premio "Embassy of Italy Award", assegnato a Manila nell´ambito degli "Ateneo art awards 2018", il più prestigioso premio filippino per le arti visive organizzato e coordinato dalla Ateneo University di Manila.
Da quest´anno, infatti, ai tre tradizionali premi se ne è aggiunto un quarto, assegnato dall´Ambasciata d´Italia. Si tratta dell´acquisizione di un´opera d´arte di un giovane artista locale scelto tra i 12 finalisti. In questa edizione l´ambasciata ha acquistato un dittico di Jel Suarez che sarà esposto permanentemente negli uffici dell´Ambasciata.
L´idea è quella di realizzare nei locali dell´ambasciata italiana una piccola ma significativa collezione permanente di opere di giovani artisti filippini, a dimostrare il dialogo esistente tra arte italiana e filippina.
In questa cornice, nel 2019 l´ambasciata ha in programma una mostra sull´Arte Povera, che accoglierà le migliori espressioni artistiche italiane degli ultimi decenni.


Fonte: Ministero degli Esteri