Marocco: il re nomina 14 ambasciatori, cambia anche in Italia e Vaticano

21-08-2018 22:11 -

GD - Rabat, 21 ago.18 - Giro di feluche in Marocco. Il Re Mohammed VI ha infatti nominato 14 nuovi ambasciatori in altrettanti Paesi arabi, europei e dell´America Latina, compreso il rappresentante del regno in Italia e in Vaticano.
Secondo un comunicato emesso dal palazzo reale di Rabat, il portavoce della corte Abdul Haq al-Marini ha detto che il re ha nominato Youssef Bella nuovo ambasciatore in Italia, che subentra ad Hassan Abu Ayoub, finora rappresentante del regno in Italia e nominato diplomatico in Romania. Sempre a Roma arriverà anche Rajaa Mekkaoui, diplomatico del Marocco nella Santa Sede.
Le altre nomine riguardano: Mohamed Ali Lazrak come nuovo ambasciatore del Marocco in Turchia; Youssef Amrani nuovo ambasciatore in Sudafrica; Zhor al-Alaoui nuovo inviato diplomatico in Germania; Hassan Abu Ayoub ambasciatore in Romania; Mohamed Sitri inviato in in Qatar; Khalid Naciri in Giordania; Yassir Fares in Argentina; Lofi Bouachra in Russia; Jamal Chaibi in Vietnam; Amine Choudri in Peru´; e Azzedine Farhane in Austria. Samir Addahre è stato nominato nuovo rappresentante permanente del Marocco all´Unicef.


Fonte: Redazione