Messico: amb. Carlos García de Alba Zepeda in visita in Molise

22-06-2022 18:29 -

GD - Campobasso, 22 giu. 22 - L’ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Garcia de Alba, è da oggi e fino al 24 giugno in Molise, per incontrare personalità di rilievo istituzionale ed esponenti del mondo economico. Dopo l’arrivo in Prefettura, c'è stato l’incontro del diplomatico con il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina.
Il sindaco Gravina e l’Ambasciatore si sono intrattenuti in un colloquio privato durato circa mezz’ora. “Intorno a occasioni di incontro e conoscenza come questa di oggi", ha dichiarato il sindaco Gravina, "si possono andare a sviluppare collaborazioni e opportunità, soprattutto nei settori turistici, dell’agroalimentare, dell’ospitalità e della cultura, che rappresentano indicatori importanti per una ripresa economica del nostro territorio. Siamo davvero grati all’amb. Carlos García de Alba Zepeda per la considerazione che ha mostrato verso la nostra città, ritenendola meritevole di una visita ufficiale e speriamo possa tornare a trovarci magari in occasione di qualcuna delle nostre feste più sentite, come ad esempio lo stesso Corpus Domini del prossimo anno.”
Domani pomeriggio l’ambasciatore sarà ospite di Confindustria Molise, per un incontro finalizzato a verificare il potenziamento degli scambi commerciali.


Fonte: Redazione