Marocco: missione imprenditoriale multisettoriale a Casablanca

22-06-2022 13:17 -

GD - Rabat, 22 giu. 22 - È in fase organizzativa una missione imprenditoriale multisettoriale con incontri d'affari a Casablanca, in Marocco, il 29 e 30 novembre prossimi. Ad organizzarla è la Promos Italia, società per l'internazionalizzazione delle imprese, consortile del sistema camerale italiano, in collaborazione con le Camere di Commercio di Genova, Milano-Monza-Brianza-Lodi, Modena, Ravenna e Pordenone-Udine.
Tramite incontri d'affari con selezionati operatori del proprio comparto, le aziende italiane partecipanti avranno la possibilità di esplorare la realtà marocchina e l'opportunità di presentare i propri prodotti ad un Paese che sta consolidando la propria posizione come porta d'accesso all'Africa subsahariana.La missione è rivolta alle aziende regolarmente iscritte nel Registro Imprese delle Camere di commercio Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Ravenna e Pordenone-Udine.
Le aziende appartengono a tutti i comparti merceologici, tra i più interessanti: energia, tecnologie ambientali (solare, eolico, trattamento dei rifiuti), tecnologie alimentari/food processing, macchinari ed attrezzature per l'agricoltura, sistema casa (arredamento residenziale ed edilizia turistica), macchinari per l'industria. Le attività preparatorie si realizzeranno da luglio a novembre 2022. Entro giovedì 30 giugno 2022 è necessario compilare i documenti, come indicato al link: https://promositalia.camcom.it/iniziative-e-news/marocco-missione-multisettoriale.kl
Il progetto è riservato ad un numero limitato di massimo dieci imprese che verranno ammesse previa verifica di pre-fattibilità rispetto alle opportunità che è possibile prevedere sul mercato marocchino e in base all'ordine cronologico di arrivo della scheda di adesione prevedendo un'equa distribuzione territoriale fra le province, con la facoltà di valutare di aumentare il numero massimo di imprese partecipanti alla missione.
Promos Italia è l'agenzia nazionale del sistema camerale che supporta le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione e affianca le istituzioni nello sviluppo dell'economia locale e nella valorizzazione del territorio. La sua mission è di preparare all'export nuove potenziali imprese esportatrici e ampliare il business internazionale di quelle già attive nei mercati esteri. Queste finalità vengono perseguite mettendo a disposizione delle PMI italiane un'ampia gamma di servizi a supporto dell'internazionalizzazione: informazione specialistica, formazione qualificata, assistenza personalizzata, incontri b2b in Italia e all'estero con operatori selezionati, soluzioni per il digital export e supporto all'accesso agli strumenti finanziari per l'internazionalizzazione.
Le Camere di commercio socie di Promos Italia sono: Milano-MonzaBrianza-Lodi, Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Modena, Pisa, Ravenna, Sondrio, Umbria e Udine, oltre a Unioncamere, Unioncamere Lombardia e Unioncamere Emilia-Romagna.


Fonte: Promos Italia