Italia-Canada: 20 giugno IV conferenza "IT@CA", focus su investimenti in Italia

14-06-2022 16:57 -

GD - Roma, 14 giu. 22 - L'ICCO Canada ha reso noto che l'ambasciata d'Italia in Canada, il consolato generale d'Italia a Toronto, l'Agenzia ICE, l'Istituto Italiano di Cultura di Toronto, l'ENIT e la Camera di Commercio dell'Ontario Canada hanno promosso la quarta edizione di "IT@CA", un evento che celebra lo scambio culturale e le relazioni significative tra Italia e Canada, che si terrà il 20 giugno alle ore 12:00 tramite Zoom Webinar. Il tema di quest'anno sarà l'Italia, terra di investimenti.
Dall'architettura alla scienza, al food & beverage e all'aerospazio, l'evento della durata di un'ora metterà in evidenza il ruolo vitale dell'Italia negli investimenti e nel rafforzamento delle relazioni commerciali tra i due Paesi.
Grazie alla partecipazione di quattro rilevanti relatori, i partecipanti avranno la possibilità di scoprire l'enorme potenziale di investimento che l'Italia rappresenta: essi sono l'arch. Stefano Boeri, della Stefano Boeri Architetti; Cesare Lobascio, Space Exploration and Science Innovation Lead - Senior Expert, Life Support & Habitability, di Thales Alenia Space; Albiera Antinori, presidente della Marchesi Antinori SpA; Sabina Berretta, professore associato, Harvard Medical School - Direttore, Harvard Brain Tissue Resource Center.
"Anche quest'anno 'IT@CA', con i suoi relatori ospiti di alto profilo, ribadisce la determinazione del Sistema Italia, le principali istituzioni italiane, per presentare l'Italia come centro di innovazione, cultura e investimenti”, ha detto Eugenio Sgrò, console generale d'Italia a Toronto.
Il progetto "IT@CA" nasce dalla volontà di creare, promuovere e rafforzare le relazioni commerciali tra partner, aziende e investitori canadesi e italiani. Tutte le principali istituzioni e organizzazioni coinvolti nel progetto mirano a mettere in luce l'enorme potenziale di investimento che rappresenta l'Italia ci saranno imprese canadesi di tutti i settori.
"IT@CA" è solo uno dei tanti progetti sviluppati da queste istituzioni. Tutti questi progetti hanno un obiettivo comune, che è quello di mostrare gli elementi che rendono l'Italia un Paese unico, dove storia, arte, creatività e innovazione convivono in un'armonia senza pari, facendone così il consolidamento di cooperazione e scambio sempre più prezioso e desiderabile.
Link per registrarsi: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_oCAo9T2GSbWE4Nd6lwsCfQ
Website: https://itacaday.com/


Fonte: Redazione